31 Marzo 2021 - 7:35 . sapienza . Cronaca

Zona arancione, Polimeni: “Alla Sapienza dal 7 aprile lezioni ed esami in presenza”

La Sapienza
La Sapienza

Dal 7 aprile lezioni, esami e sedute di laurea tornano in presenza all’università La Sapienza. Dal 15 marzo, in concomitanza con l’entrata del Lazio in zona rossa, infatti, tutte le attività didattiche erano state erogate solo in modalità telematica. Ma da ieri, 30 marzo, il Lazio è in zona arancione e, insieme alle scuole anche gli atenei possono riprendere le attività in presenza.

Ad annunciarlo è la rettrice Antonella Polimeni in un video pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale: “Tutte le attività, lauree, esami e lezioni, resteranno comunque fruibili anche a distanza – spiega –. Dal 2 aprile comunicheremo agli studenti tutte le informazioni necessarie per il rientro in aula”. La decisione è arrivata dopo la delibera del Comitato delle università del Lazio, che ha disposto la ripresa delle attività degli atenei in presenza e in modalità a distanza. 

Dal 12 aprile, inoltre, riprenderà anche il servizio di tamponi molecolari gratuiti per gli studenti della Sapienza, che si svolge all’interno della stessa città universitaria.

LEGGI: Come prenotare il tampone per gli studenti della Sapienza