12 Dicembre 2020 - 13:00 . Bufalotta . Retesociale

Weekend solidale alla Bufalotta: ecco i prodotti che potete donare alla Croce Rossa

Spesa solidale a Bufalotta
Spesa solidale a Bufalotta

La Croce rossa italiana e il III Municipio organizzano una raccolta di prodotti alimentari e d’igiene per aiutare le famiglie in difficoltà del nostro territorio. Sabato 12 e domenica 13 dicembre, dalle 9 alle 21 sarà possibile fare donazioni al Carrefour del Centro Commerciale Bufalotta di via Dario Niccodemi 103.

I beni alimentari da donare

L’emergenza Coronavirus sta infatti mettendo in difficoltà molte famiglie del nostro quartiere. Anziani costretti a dividere la pensione, non superiore ai 600 euro, con figli adulti che hanno perso il lavoro. Madri separate e disoccupate con figli a carico. Coppie con bambini che in pochi mesi hanno perso tutto. Sono sempre di più le persone che sono costrette a chiedere un aiuto per sopravvivere.

E non solo a Montesacro:  dall’inizio dell’emergenza a marzo, infatti, la Croce Rossa di Roma e Provincia sta ricevendo moltissime richieste di aiuto alimentare. Un dato che negli ultimi due mesi ha visto arrivare, solo attraverso il numero verde “CRI per le Persone” (800.065510), oltre 1550 richieste con circa 200 richieste di sostegno a settimana, di cui il 90% su Roma.

Prodotti per l’igiene da donare

I prodotti raccolti saranno distribuiti settimanalmente alle famiglie in difficoltà economica e alle persone senza dimora.

Questa la lista dei beni di cui si ha più necessità:

Olio

Tonno e carne in scatola

Succhi di frutta

Legumi secchi e in barattolo

Latte uht

Pasta

Pomodori (passati e pelati)

Caffè

Thè

Zucchero

Assorbenti

Omogeneizzati

Pannolini e pannoloni

Bagnoschiuma e shampoo

Salviettine umidificate

Spazzolini e dentifrici

Carta igienica

LEGGI la news sull’emergenza povertà nel quartiere