2 Aprile 2021 - 12:17 . Montesacro . Agenda

Weekend di Pasqua, info e orari per le funzioni nelle parrocchie del quartiere

Giorni di celebrazioni intense nelle parrocchie del nostro quartiere. La Pasqua di Resurrezione è tra gli eventi più sentiti del calendario liturgico, ma in tempo di Covid non è sempre possibile frequentare le funzioni religiose e le modalità di accesso in chiesa sono cambiate. 

Per esempio San Frumenzio a Prati Fiscali ormai da tempo ha istituito un sistema di prenotazione online, tramite il sito www.sanfrumenzio.it, tramite il quale ci si può garantire un posto a messa. Per quanto riguarda la Veglia di sabato 3 aprile, con inizio alle ore 19:00, non è più possibile prenotarsi, ma il parroco don Daniele Salera fa sapere che per l’occasione – e per la messa di domenica 4 aprile alle 11:30 – sarà allestito uno spazio con ulteriori 60 posti presso il Salone di Mamre (per i quali non è necessaria la prenotazione) dove verranno proiettate le funzioni, con distribuzione dell’Eucarestia da parte dei Ministri Straordinari.

Anche per partecipare alle celebrazioni della Pasqua a Santa Felicita e Figli Martiri, zona Fidene, è necessario prenotarsi andando sul sito www.veniamoinchiesa.it. I posti per ogni funzione sono 150, di cui 30 riservati ai più anziani. Anche a Fidene la Veglia pasquale sarà alle ore 19:00 di sabato 3 aprile, mentre le funzioni della domenica di Pasqua saranno alle 8:00, 9:00, 10:00, 11:00, 12:00 e 19:00. 

A San Ponziano, via Nicola Festa in zona Bufalotta, le messe delle ore 10:30 e 12:00 si svolgeranno all’aperto per evitare assembramenti. La Veglia si terrà a partire dalle 19:30 di sabato 3 aprile.