16 Ottobre 2020 - 17:44 . Montesacro . Media

Volete entrare nella storia di Montesacro con le vostre foto? Ecco come fare

Un momento di vita parrocchiale (foto tratta dall'archivio della chiesa dei Santi Angeli Custodi)
Un momento di vita parrocchiale (foto tratta dall'archivio della chiesa dei Santi Angeli Custodi)

Cari lettori,

siete in possesso di vecchie foto del quartiere, in particolare antecedenti al 1950? Vi piacerebbe vederle pubblicate su un libro dedicato a Montesacro? Typimedia Editore (editore di RomaH24) sta lavorando a una nuova pubblicazione. Sarà un grande racconto per immagini, dalle origini fino al 1950, e verrà diviso per temi: dalle famiglie alle scuole, dalle prime case alle parrocchie, passando per molti altri aspetti della vita quotidiana. 

Ci piacerebbe farne una narrazione corale, che coinvolga attivamente i residenti. Ci limiteremo a scansionare le foto, che resteranno quindi di vostra proprietà. E tutti coloro che ci forniranno un contributo saranno citati come fonti, legando così per sempre il proprio nome alla storia di Montesacro. Il progetto uscirà nelle edicole e librerie di quartiere e farà parte della collana “Come eravamo” di cui sono già stati pubblicati due volumi: uno dedicato al Trieste-Salario e uno a Monteverde.

Potete scriverci cliccando su questo link: https://romah24.com/montesacro/contattaci/ o inviandoci una mail all’indirizzo montesacro@romah24.com.