1 Dicembre 2020 - 16:07 . Montesacro . Cronaca

Montesacro, il racconto di Paola: “Offesa per aver chiesto di rispettare le regole anti Covid”

Movida
Movida

Pubblichiamo questo contributo inviatoci dalla nostra lettrice Paola Innocente il 28 novembre.

Ho 66 anni. Sono residente nel quartiere da 40 anni ed ho sempre apprezzato il rispetto fra le persone, la solidarietà e l’interesse alla convivenza pacifica tra le persone del quartiere. Ma quello che ho visto sabato 28 novembre alle 17,20 circa mi ha sia angosciata e fatta arrabbiare immensamente.

Viale Gottardo è ormai tappezzata da tanti locali dove i giovani si riuniscono a volte assai rumorosamente. Conosciamo le restrizioni vigenti in questo periodo, eppure la quantità di gente ammassata e senza mascherina vista quel giorno non credo di averla mai vista prima.

In risposta alle mie proteste ho ricevuto frasi di dileggio e alla mia segnalazione ai vigili urbani, con richiesta di mandare una volante, mi son sentita rispondere che erano state fatte già altre segnalazioni. Ma una bella multa esemplare ed una vigilanza costante non avrebbero un po’ d’effetto su chi non rispetta le regole? Comprendo i giovani nel loro diritto di godersi la vita, ma dovrebbero farlo sempre nel rispetto della salute degli altri.