17 Aprile 2021 - 8:27 . Conca d'Oro . Cronaca

Via Val Maggia, auto sulla pedana dei disabili: anziana bloccata in strada – Foto

Lasciata in mezzo alla strada perché impossibilitata a salire sul marciapiede a causa delle automobili parcheggiate in doppia fila e davanti alla pedana per le carrozzine. Succede a Conca d’Oro, in via Val Maggia all’incrocio con largo Valsabbia. 

La foto è stata pubblicata sul gruppo Facebook “Gli amici di Conca d’Oro” e immortala una signora, costretta sulla sedia a rotelle, che attende in strada di fronte ad alcuni negozi, poiché evidentemente chi la accompagnava non ha potuto farla salire sul marciapiede.

L’anziana disabile lasciata in strada tra auto in doppia fila e cassonetti dei rifiuti – foto di Carla Tolu

Nello scatto, infatti, si vedono due autovetture parcheggiate in doppia fila, all’altezza dei cassonetti Ama e una Fiat Punto che sosta proprio davanti alla pedana che permette alle carrozzine di salire sul marciapiede.

Molti i commenti di sdegno e solidarietà sotto al post. La foto, d’altronde, è rappresentativa di quanto la noncuranza e l’inciviltà di qualcuno può causare un disagio enorme a chi già è costretto su una sedia a rotelle e non riesce a vivere il quartiere come chiunque altro.