17 Gennaio 2022 - 7:24 . Fidene . Cronaca

Via San Leo, lavori sull’asfalto e nell’area parcheggio. Pietrosante: “Presto nuovi interventi”

Lavori sul parcheggio di via San Leo davanti la stazione Fidene
Lavori sul parcheggio di via San Leo davanti la stazione Fidene

di Marco Barbaliscia 

Il quartiere di Fidene al centro di un massiccio intervento di riqualificazione stradale. Nella giornata di venerdì 14 gennaio sono ufficialmente partiti i lavori in via San Leo, punto nevralgico per la mobilità della zona, dove si trova anche la stazione ferroviaria. Operai in azione su diversi tratti e con obiettivi differenti.

Matteo Pietrosante, assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio, fa il punto della situazione a Roma H24: “È partito un appalto importante sulla zona di Fidene. Tra gli interventi previsti c’è il rifacimento del manto stradale ammalorato di via San Leo in entrambi i sensi di marcia”.

Via San Leo
Lavori sul manto stradale di via San Leo (Foto dal profilo Facebook di Matteo Pietrosante)

Strada, ma non solo. L’appalto prevede infatti anche la riqualificazione dell’ampio parcheggio situato di fronte alla stazione di Fidene: “Era un’area abbandonata e sarà sistemata”, dice Pietrosante. Che specifica: “Gran parte dei lavori è ultimata, ora Areti deve procedere con la realizzazione dell’impianto di illuminazione che prima non era presente. L’obiettivo è riconsegnarlo ai cittadini in tempi brevi, entro pochi mesi”.

Le opere di riqualificazione nel quartiere di Fidene proseguiranno poi per tutto il 2022: “L’appalto prevede, a seguire, altri interventi”, sottolinea Pietrosante. “Saranno creati alcuni scivoli in prossimità degli attraversamenti pedonali su via Radicofani e sistemeremo i marciapiedi di piazza dei Vocazionisti, allargandoli per renderli maggiormente fruibili”.