7 Aprile 2021 - 7:30 . Talenti . Cronaca

Via Niccodemi, Raggi e Caudo inaugurano la nuova area ludica – Foto/Video

di Valerio Valeri

La sindaca Virginia Raggi e il presidente del III Municipio Giovanni Caudo ieri mattina hanno svolto un sopralluogo nell’area ludica di via Niccodemi, zona Talenti, di fatto inaugurando i nuovi giochi.

“Tempo fa i nostri tecnici avevano fatto un sopralluogo nel parco  – scrive Raggi su Facebook – e avevano trovato attrezzature rotte e usurate, che abbiamo rimosso e sostituito con una torretta con doppio scivolo, tre altalene e alcuni giochi a molla“.

“Abbiamo rimesso a posto anche le fontanelle  – aggiunge la prima cittadina – che saranno riattivate nei prossimi giorni. Ringrazio il presidente del III Municipio Giovanni Caudo per il lavoro svolto insieme. Una preziosa sinergia tra il Dipartimento ambiente, il Muncipio III e Acea per rendere più bella quest’area. Non solo. L’abbiamo resa più sicura, installando una nuova pavimentazione anti-trauma”.

 

Una delle nuove altalene al parco di via Niccodemi

L’investimento da parte di Roma Capitale è stato di 1 milione di euro “che si va ad aggiungere a una serie di investimenti effettuati in questi anni, per un totale di circa 4,5 milioni solo per le aree ludiche. Questi sono spazi importanti per i nostri bambini. Per questo dobbiamo assicurarci che siano sempre sicuri e pronti ad accoglierli” ha concluso la sindaca.

“È una bella notizia perché si trova in un quadrante del nostro municipio che ne ha davvero bisogno – il commento di Caudo – . L’inaugurazione è stata solo l’ultimo atto di un impegno e di uno sforzo condiviso con il servizio giardini, che si è occupato dello sfalcio e della potatura degli alberi. Ringraziamo anche la sindaca Raggi per la sua presenza. Solo due anni fa quest’area era impraticabile. Con gioia, quindi, l’inauguriamo sperando possa essere di buon augurio anche per la ripresa e il ritorno a una serena normalità”.