12 Dicembre 2021 - 12:47 . Montesacro . Curiosità

Via Monte Cervialto, volpe entra in un negozio e rimane incastrata: salvata

La volpe salvata (foto Reporter Montesacro)
La volpe salvata (foto Reporter Montesacro)

Era entrata in un negozio di via Monte Cervialto al Nuovo Salario e non era più riuscita a uscire. Per cercare di liberare la volpe “esploratrice”, come si legge sulla pagina Facebook di Reporter Montesacro, dopo i vani e disperati tentativi dei proprietari del negozio di liberare l’animale, “che sembrava incastrata in una intercapedine del muro”, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco.

“La squadra ha abbattuto, su richiesta dei proprietari, in più punti l’intercapedine” racconta Reporter. La volpe però non è stata ritrovata e si credeva anche che fosse riuscita a scappare da qualche altra apertura all’interno del negozio. Fino a domenica 12 dicembre quando, su nuova segnalazione della proprietaria dell’attività, una lavanderia, la Pet in time (servizio di guardia medica e pronto soccorso per animali) è intervenuta sul posto con il supporto telefonico della polizia locale del III Gruppo Nomentano e delle guardie zoofile Apg Noa per recuperare l’animale. Presente anche la veterinaria di turno della Asl.

Un gioco di squadra che ha permesso di recuperare la volpe, un maschietto, visibilmente debilitata. Ora l’animale è in una clinica, al sicuro, grazie all’impegno dei suoi tanti angeli custodi. Prima fra tutti la proprietaria della lavanderia che, come racconta Reporter Montesacro “è stremata per aver passato 3 giorni al freddo per accudire e controllare la volpe”.

LEGGI: Sorpresa a Talenti: dopo fagiani e cinghiali, in strada spunta una volpe