31 Luglio 2021 - 7:30 . Val Melaina . Cronaca

Via Giovanni Conti, addio dossi pericolosi: al via i lavori per il rifacimento del manto stradale

Via Giovanni Conti
Via Giovanni Conti

Da anni via Giovanni Conti è una strada a corsia ridotta. Le radici dei pini che si trovano al centro dello spartitraffico, infatti, col tempo sono cresciute estendendosi poco sotto il manto stradale, creando dei dossi tali da costringere la polizia locale a segnalare con delle strisce gialle il tratto di carreggiata non percorribile, se non a rischio e pericolo degli automobilisti.

Finalmente, come annunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici del III Municipio, Francesco Pieroni, nei prossimi giorni “partirà il rifacimento della strada. Si tratta di un intervento che come Municipio abbiamo sollecitato fin dall’inizio del nostro mandato – dichiara Pieroni – perché la strada è in condizioni molto pericolose. L’opera, programmata da Roma Capitale addirittura con i fondi residui del Giubileo 2016, è rimasta bloccata per quasi quattro anni per ragioni amministrative. Sarà realizzata dal Dipartimento Lavori Pubblici con la collaborazione del nostro ufficio tecnico, del Servizio Giardini, di AMA e della Polizia Locale“.

“Come Giunta abbiamo approvato inoltre una delibera per la sistemazione di via di Valle Melaina – conclude Pieroni – e dell’incrocio con via delle Isole Curzolane, anche per risolvere definitivamente il problema dei continui allagamenti durante le piogge. I lavori, già finanziati, partiranno in questo caso il prossimo anno“.