23 Dicembre 2020 - 11:00 . Montesacro . Consigli

Vendere un appartamento o mettere in affitto un negozio a Montesacro? Ecco come farlo in soli 7 minuti con Immobilapp

L’idea di dover vendere o mettere in affitto un immobile causa stress e ansia al solo pensiero. E se fosse possibile farlo in soli 7 minuti? È la proposta di Immobilapp, l’innovativa piattaforma che rivoluziona il mercato immobiliare digitale aiutando i proprietari a vendere e affittare i propri immobili senza stress e senza pagare pesanti commissioni. “Il nostro obiettivo – racconta Marco Scipinotti, fondatore di Immobilapp – è risolvere i problemi che i proprietari devono affrontare ogni giorno dal momento in cui decidono di vendere o affittare il proprio immobile. Abbiamo voluto alleggerire e snellire tutta la trafila non solo da un punto di vista pratico, ma anche e soprattutto emotivo, eliminando la sensazione di ansia che questa situazione di solito porta con sé”. Una piattaforma e un’app per semplificare e rendere più veloce il processo di vendita e affitto, un portale immobiliare innovativo che pensa all’interesse dei proprietari di immobili, evitando loro di pagare provvigioni e mettendo a disposizione la professionalità e la competenza di più agenzie che in contemporanea lavorano sullo stesso immobile, moltiplicando le probabilità di vendita o affitto e diminuendo i tempi di resa.

Come funziona Immobilapp per i proprietari: inserire il proprio annuncio in 7 minuti


L’obiettivo di Immobilapp è automatizzare il processo di vendita e affitto. Il proprietario può caricare il suo annuncio tramite l’app o sul sito. Le agenzie immobiliari partner possono visualizzare gli immobili disponibili e decidere di lavorare contemporaneamente sullo stesso annuncio, aumentando le possibilità di vendita o affitto senza richiedere nessuna provvigione anche in caso di finalizzazione del contratto. 

Registrarsi su Immobilapp è molto semplice, basta scaricare l’app oppure andare sulla pagina di registrazione e compilare i campi indicati inserendo nome utente, password e i propri dati anagrafici. Una volta all’interno dell’area personale, è possibile visualizzare l’intero calendario degli appuntamenti di visita dell’immobile, scorrere la lista degli annunci già caricati o decidere di inserirne uno nuovo. Il processo di caricamento di un immobile è molto rapido e intuitivo: il percorso prevede quattro step in ognuno dei quali è necessario fornire le informazioni specifiche sull’immobile: le informazioni generali, le caratteristiche, le foto e i documenti, i costi e le disponibilità per le visite. Una volta inseriti tutti i dati e possibile pubblicare l’annuncio che verrà sottoposto a revisione entro sette giorni da parte dello staff tecnico di Immobilapp. L’intero processo di inserimento ha una durata massima di 7 minuti.

Una volta caricato l’annuncio il proprietario non dovrà preoccuparsi più di nulla, non riceverà alcuna telefonata da parte di agenzie che vogliono acquisire il mandato. Tutti i contatti avverranno online, tramite la gestione dell’agenda digitale condivisa dove sarà possibile prendere gli appuntamenti per le visite di clienti interessati all’acquisto o all’affitto dell’immobile. Le disponibilità dell’agenda sono completamente personalizzabili in base alle esigenze del proprietario che può decidere i giorni e le fasce orarie, cambiandole di volta in volta.

Immobilapp è disponibile sia per IOS sia per Android, è possibile scaricarla su Google Play Store e su App Store oppure si può visitare il sito. Per informazioni si può chiamare il numero 0690258948 o scrivere a info@immobilapp.it

SCOPRI di più su Immobilapp

SCOPRI tutti i vantaggi per i proprietari