15 Febbraio 2022 - 11:48 . Val Melaina . Cronaca

Val Melaina, furti all’interno di appartamenti: arrestati due uomini

Due ladri arrestati a Val Melaina con l'accusa di furto aggravato
Due ladri arrestati a Val Melaina con l'accusa di furto aggravato

Diversi furti in appartamenti in numerose zone della capitale, l’ultimo nel territorio del III Municipio. Gli agenti dei commissariati, dei distretti e i “Falchi” in borghese della squadra mobile hanno individuato due uomini accusati di aver commesso alcune rapine nelle case.

Un’azione investigativa lunga e laboriosa ha permesso alle forze dell’ordine di ricostruire il modus operandi dei due presunti ladri. Gli arrestati dagli investigatori del commissariato Aurelio usavano due diverse autovetture per mettere in atto le loro azioni. La macchina che custodiva gli arnesi per lo scasso veniva lasciata parcheggiata in via Generale Giuseppe Valle, in zona San Paolo. Da qui i due uomini, raggiunto il parcheggio con un’altra auto, si spostavano per raggiungere i luoghi da loro individuati per compiere i furti.

Val Melaina, arrestati due uomini con l’accusa di furto

Dopo giorni di attenti appostamenti, gli agenti hanno raccolto gravi indizi sulla dinamica dei furti. Confrontando le diverse denunce raccolte, sono riusciti a bloccare i due ladri durante il consueto cambio di autovettura. Eseguita la perquisizione personale sono stati ritrovati addosso degli stessi alcuni oggetti in oro provenienti dal furto appena compiuto in largo Gambassi, in zona val Melaina.

All’interno della vettura sono stati invece recuperati gli attrezzi atti allo scasso, in particolare un frullino con i relativi dischi e una prolunga di sette metri. In un altro zainetto erano invece contenuti giraviti, un paio di tronchesi, un piede di porco, cinque torce a led, tre passamontagna e cinque paia di guanti da lavoro.

I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di furto in abitazione aggravato in concorso. Gli arnesi utilizzati per i furti, sopradescritti, sono stati sequestrati. Gli oggetti in oro trovati addosso durante la perquisizione personale sono stati restituiti al legittimo proprietario.