17 Maggio 2021 - 7:15 . Montesacro . Retesociale

Uno sportello gratuito di ascolto per i giovani: il progetto del III Municipio

Piazza Sempione
Piazza Sempione

Il III Municipio vuole aprire uno sportello di consulenza psicologica dedicato ai giovani. Il consiglio di piazza Sempione ha, infatti, approvato un atto che impegna il presidente del Municipio e l’assessore competente ad attivare, in via sperimentale, uno spazio di consulenza gratuita per i ragazzi. 

Lo annuncia la consigliera Nastassja Habdank: “La pandemia, il distanziamento, le scuole chiuse hanno accentuato il bisogno dei ragazzi e delle ragazze di un supporto – spiega –. Il dibattito sullo psicologo di base e sugli psicologi nelle scuole è vivo e speriamo possa esordire in una proposta concreta e funzionale, come Municipio, intanto, vogliamo fare la nostra piccola parte predisponendo uno sportello dedicato ai giovani del territorio”.

Un’idea già “testata” in altri Municipi della Capitale: “Sappiamo che a Roma ci sono altre esperienze di questo tipo che stanno ottenendo importanti risultati – continua Habdank –. in particolare lo sportello aperto in VIII Municipio rappresenta una buona pratica da riprodurre sui vari territori. Quindi grazie a loro per l’avvio del percorso che siamo felici di accogliere anche in III Municipio”.

LEGGI: Buste del pane “speciali” contro la violenza sulle donne: ecco dove trovarle