14 Ottobre 2020 - 9:00 . Vigne Nuove . Cronaca

Un polo per genitori e figli in difficoltà, a Vigne Nuove la ludoteca per il quartiere

Ludoteca
Ludoteca

Il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, ha annunciato la prossima apertura di una ludoteca nel Centro per la Famiglia di Vigne Nuove.

Il piano del minisindaco è quello di creare un vero e proprio “polo per la famiglia”, tramite uno spazio dedicato completamente ai bambini all’interno della struttura di via Sergio Tofano.

Il Centro per la Famiglia di Vigne Nuove, inaugurato nel 2018 in seguito al recupero di uno stabile pubblico di 400 metri quadrati rimasto per anni in stato di abbandono, si pone come punto di riferimento per genitori e figli in difficoltà, offrendo importanti servizi gratuiti di informazione, sostegno e promozione del benessere per le famiglie di Montesacro.

Quella di Vigne Nuove sarà la prima ludoteca di questo quadrante della città, e occuperà gli spazi finora assegnati al Col, il Centro Orientamento al Lavoro, che, come ha reso noto lo stesso Caudo, verrà invece spostato in piazza Sempione.

Con l’apertura della ludoteca nel Centro per la Famiglia “i nuclei familiari presenti, soprattutto quelli più fragili, potranno trovare non solo un punto di riferimento geografico per il supporto e per lo svolgimento delle varie attività che li vedono protagonisti, ma un vero e proprio polo a loro dedicato”, queste le parole del presidente del III Municipio III pubblicate in un post sulla sua pagina Facebook.