6 Gennaio 2021 - 10:42 . Montesacro . Personaggi

Un brindisi speciale per Giuseppe De Matteis, il novello centenario di Montesacro

Un brindisi speciale. Per i suoi cento anni il nonno del quartiere Giuseppe De Matteis, residente a Montesacro, ha ricevuto la visita di Maria Concetta Romano, assessora alle Politiche Sociali del Terzo Municipio. “Ho portato gli auguri del presidente Caudo, di tutta l’amministrazione e dei cittadini del nostro Municipio al signor Giuseppe De Matteis che il 1° gennaio ha compiuto 100 anni!!”, ha scritto su Facebook l’assessora.

“Dopo aver lavorato nell’industria siderurgica in Francia e in Italia, dal 1973 abita nel nostro Municipio, ormai vedovo ma autosufficiente e lucido continua a svolgere lavori di intaglio costruendo piccoli attrezzi per il giardino, poiché come ci ha consigliato, per arrivare a cento anni bisogna lavorare con la mente e con le mani”.

Giuseppe De Matteis compie 100 anni

Giuseppe De Matteis, nell’occasione della visita di Romano, ha conosciuto il responsabile dell’Associazione Aurora che periodicamente lo incontrerà nell’ambito del progetto della “Spesa sospesa”. “Un incontro che ci ha confermato che i nostri anziani vogliono restare nella loro casa ma con una assistenza adeguata ed è per questo che, pur essendo il Municipio con più anziani, abbiamo raddoppiato in un anno l’assistenza domiciliare a loro dedicata”, conclude l’assessora Romano.

LEGGI la news sui cento anni di Giuseppe De Matteis