27 Settembre 2021 - 7:12 . Tufello . Retesociale

Tufello, il progetto per il portierato sociale aspetta risposte. Caudo: “Servizio essenziale”

Portierato sociale al Tufello (Foto dal profilo Facebook di Giovanni Caudo)
Portierato sociale al Tufello (Foto dal profilo Facebook di Giovanni Caudo)

Il Tufello potrebbe presto arricchirsi di un nuovo spazio sociale. Il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, rilancia su Facebook un progetto risalente addirittura a due anni fa, ma che ancora non ha visto la luce. Il riferimento, spiega Caudo, è a “un locale del Comune lasciato vuoto nel 2017 e da allora chiuso”.

Il presidente del III Municipio spiega che questo spazio “è stato chiesto all’ufficio patrimonio di Roma Capitale il 9 agosto del 2019 per farci uno spazio di portierato sociale, un luogo di riferimento e di aiuto per la popolazione anziana. C’è infatti un numero importante di persone che non vive nel quartiere storico del Municipio, e che necessita di un aiuto quotidiano per prendere farmaci, fare la spesa e piccoli lavori in casa o semplicemente una chiacchiera”.

Giovanni Caudo, presidente III Municipio

“Il Municipio aspetta ancora una risposta dal Comune per realizzare un progetto di utilità sociale da oltre due anni” spiega Caudo. Che chiude: “Questo servizio essenziale lo avevamo progettato anche coinvolgendo le reti di volontariato locale”.