13 Maggio 2021 - 8:35 . Tufello . Cronaca

Tufello, Ater investe oltre 660mila euro per riqualificare 8 edifici

Non solo il restyling di un’ampia porzione del parco Sannazzaro. Ater Roma, l’azienda proprietaria degli immobili di edilizia residenziale sul nostro territorio, nei giorni scorsi ha presentato anche gli interventi di riqualificazione su 8 edifici a via delle Vigne Nuove 43 e 71, lotti noti come Tufello II.

L’edificio popolare di via delle Vigne Nuove prima dell’intervento

L’opera, per la quale l’azienda presieduta da Andrea Napoletano ha investito complessivamente 665.000 euro, per quanto riguarda i 7 fabbricati del civico 43 (335.000 euro) ha comportato il rifacimento delle facciate, l’impermeabilizzazione delle coperture, la bonifica e la riqualificazione degli spazi verdi, l’attivazione di nuova illuminazione  e la realizzazione dei percorsi pedonali.

Per le facciate, a seguito di vari incontri con la sovrintendenza, Ater ha scelto la tonalità mattone, seguendo la tavolozza dei colori del piano di tutela dell’immagine dell’area urbana del III Municipio.

L’edificio popolare di via delle Vigne Nuove dopo l’intervento

Nel fabbricato del civico 71 di via delle Vigne Nuove ( 190.000 euro) sono state eliminate le infiltrazioni all’ultimo piano grazie al rifacimento delle coperture, riparate le colonne di scarico e ripristinati i danni all’interno degli alloggi.