13 Ottobre 2021 - 16:38 . Montesacro . Cronaca

Trasporto scolastico 2021/22, ripartono le iscrizioni: tutte le informazioni

La sede del III Municipio a piazza Sempione
La sede del III Municipio a piazza Sempione

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici ha previsto la riapertura dei termini di iscrizione al Servizio Trasporto Scolastico alunni normodotati per l’anno scolastico 2021-2022. A partire dal giorno 11 ottobre 2021, il Municipio Roma III Montesacro potrà valutare la possibilità di inserire le istanze degli aventi diritto, nel rispetto dei principi di efficienza ed economicità del servizio e nei limiti della capienza dei mezzi che già effettuano il trasporto scolastico, senza pregiudicare l’organizzazione dello stesso.

Ma come aderire? Il Comune specifica tutte le modalità in un comunicato ufficiale: “Il cittadino deve compilare la domanda di iscrizione, in formato on line, direttamente al Municipio di residenza accettando all’interno dello stesso Municipio una delle fermate già esistenti nel piano di trasporto, senza comportare variazioni negli orari, nei percorsi e nelle fermate. La data di presentazione della domanda del richiedente costituirà titolo preferenziale”.

Alunni in classe

Gli inserimenti di nuovi utenti potranno essere effettuati fino ad esaurimento di posti disponibili nelle linee attivate. Le iscrizioni dovranno essere effettuate inviando all’ufficio Refezione Scolastica e Trasporti del Municipio Roma III Montesacro l’allegata richiesta di iscrizione, completa di tutti i dati necessari, unitamente alla fotocopia del documento di identità del richiedente il servizio e alla informativa privacy.

La richiesta potrà essere trasmessa tramite pec certificata del richiedente all’indirizzo PEC protocollo.municipioroma03@pec.comune.roma.it o spedita con raccomandata all’indirizzo: Municipio Roma III – Direzione Socio Educativa – Ufficio Refezione Scolastica e Trasporti – Via Umberto Fracchia n. 45 – 00137 Roma o consegnata direttamente all’ufficio Protocollo del Municipio Roma III a seguito di appuntamento fissato con il sistema TURASSI.

Ulteriori informazioni al seguente indirizzo mail: trasportoscolastico.mun03@comune.roma.it.