4 Novembre 2020 - 13:06 . Montesacro . Cronaca

Tornano le luci a ponte Nomentano, Retake: “Vittoria dopo cinque anni di buio”

Ponte Nomentano illuminato (foto di Francesca Dell'Orco)
Ponte Nomentano illuminato (foto di Francesca Dell'Orco)

Dopo cinque anni di buio, ponte Nomentano torna a illuminarsi. “Grazie all’interlocuzione avuta dalla Commissione Lavori pubblici con la società Areti e alle numerose segnalazioni dei cittadini, finalmente è stato rinnovato l’impianto di illuminazione dello storico ponte – spiega il consigliere Leu del III Municipio, Matteo Pietrosante -. Un gioiello storico del nostro territorio che sarà così visibile anche di notte garantendo bellezza e sicurezza“.

Il ponte con le nuove luci (foto di Francesca Dell’Orco)

Per anni i volontari di Retake del III Municipio e i residenti si erano battuti per riportare la luce su uno dei monumenti simbolo del quartiere: “Abbiamo fatto segnalazioni su segnalazioni, a tutti i livelli, dal Comune al Municipio – spiega Francesca Dell’Orco di Retake -. Oggi più che mai in tempi in cui le luci della città si affievoliscono, abbiamo bisogno di illuminare la speranza che questo momento buio termini”.

Ponte Nomentano

La mancanza di illuminazione, oltre che rendere poco fruibile un gioiello storico di Montesacro, rischiava di attirare incuria e degrado. Come sanno bene i volontari di Retake, che nel corso delle settimane hanno svolto diversi interventi per la riqualificazione del ponte, l’ultimo solo pochi giorni fa. “Stiamo parlando di un monumento che è stato candidato tra i luoghi del cuore del Fai – continua Dell’Orco -. Non potevamo lasciare che rimanesse al buio”.

LEGGI la news su ponte Nomentano candidato tra i luoghi del cuore Fai