25 Gennaio 2021 - 15:00 . Montesacro . Scuola

“Teniamo banco!”, il progetto che ricicla gli arredi scolastici in eccesso

E’ partito il 22 gennaio il bando del Municipio III “Teniamo banco!”, progetto che punta a rimettere in circolo gli arredi scolastici inutilizzati, quindi in eccesso, soprattutto dopo la sostituzione dei banchi biposto con quelli monoposto, nel rispetto delle nuove regole sanitarie di distanziamento sociale anti-Covid.

Gli arredi eccedenti in buone condizioni delle scuole di Montesacro verranno messi a disposizione in comodato d’uso gratuito per i progetti culturali, educativi e sociali rivolti ai più giovani, a partire dai progetti di aule studio. In tal modo ci sarà una riduzione dell’impatto ambientale generato dai tanti arredi inutilizzati e l’incentivazione dell’economia circolare a favore del riuso e della valorizzazione, con una mano tesa verso attività dedicate a una categoria, quella degli studenti e delle studentesse, particolarmente colpita dalle conseguenze della pandemia mondiale.

Le realtà sociali interessate potranno farne richiesta scrivendo alla email: direzionesocioeducativa.mun03@comune.roma.it