26 Aprile 2021 - 12:25 . Montesacro . Personaggi

Teatri riaperti, La Ginestra: “Il mio omaggio a colleghi e maestranze” – Video

Da domani, lunedì 26 aprile, con l’entrata del Lazio in zona gialla riapriranno anche molte attività culturali, tra cui i teatri – seppur con diverse restrizioni dovute alla necessità di contenere il contagio.

Michele La Ginestra, attore e autore teatrale oltre che televisivo, direttore del teatro 7 Off a via Monte Senario a Città Giardino, sul palco dello show “Questa è vita” su TV 2000 ha colto l’occasione per recitare una poesia di Alessandro Prugnola, rivisitandola con uno sguardo ai giorni nostri. Una dedica accorata a tutte le persone che lavorano nel mondo del teatro.

Sono passati più di 400 giorni da quando hanno chiuso i teatri – scrive Michele La Ginestra –  pensando ai tanti amici, colleghi, attori, tecnici, dipendenti, maestranze, autori, registi, danzatori, cantanti fermi da troppo tempo, ho ripreso una vecchia poesia di Alessandro Prugnola e l’ho riscritta per i giorni nostri. Un omaggio ai teatranti ed ai lavoratori dello spettacolo, racchiuso in questo messaggio di speranza“.