22 Febbraio 2022 - 7:24 . Talenti . Cronaca

Talenti, danni alle vetrine dei negozi in piena notte in via Jacopone da Todi: la testimonianza

La vetrina di Tecnocasa danneggiata in via Jacopone da Todi
La vetrina di Tecnocasa danneggiata in via Jacopone da Todi

di Marco Barbaliscia

Vandali in azione nel quartiere Talenti, nel III Municipio. Continuano gli episodi di micro-criminalità per le strade ai danni di automobili e negozi. Dopo i furti di ruote e sportelli raccontati nei giorni scorsi nella zona di via Rovetta, questa volta nel mirino dei malintenzionati sono finite le vetrine di alcune attività commerciali.

L’ultimo episodio si è verificato nella notte tra sabato 19 e domenica 20 febbraio in via Jacopone da Todi. Nel mirino dei vandali la sede di ‘Tecnocasa Studio Roma Talenti’: “Alle 3 del mattino ci è stata danneggiata la vetrina anti-sfondamento, ma per fortuna gli autori del gesto non sono riusciti ad entrare nel negozio”, racconta Massimo Le Donne a Roma H24.

Alcuni condomini del palazzo, svegliati dai rumori, si sono affacciati alle finestre e hanno messo in fuga i malviventi: “I residenti hanno visto tre uomini incappucciati in azione. Una signora ha urlato che aveva chiamato la polizia e così si sono dileguati a bordo di una macchina scura e con la vernice scrostata”, dice il responsabile della sede, informato dei fatti la mattina seguente.

Vandali in azione a Talenti

Il responsabile ha provveduto a denunciare quanto accaduto ai carabinieri e ora sono in corso le indagini per cercare di risalire agli autori dei danni. La sede Tecnocasa di via Jacopone da Todi non è l’unico negozio ad aver subito atti vandalici: “Nella scorsa settimana ci sono stati episodi in altre attività anche in via Francesco d’Ovidio”, racconta Le Donne. Che precisa: “Le agenzie immobiliari sono però quelle prese maggiormente di mira”.

Il quartiere – chiude il responsabile – “è stato purtroppo oggetto di molti atti vandalici nell’ultimo periodo. Noi è la prima volta che subiamo danni, ma invito i miei colleghi a prestare la massima attenzione soprattutto nelle ore di chiusura dei negozi e nei weekend e togliere oggetti di valore, come tablet e telefoni dalle vetrine”.

LEGGI: Talenti, furti e danni alle auto. Fratelli d’Italia denuncia: “Scarsa illuminazione in tutto il quadrante”