14 Aprile 2021 - 8:39 . Talenti . Ambiente

Talenti, Ater e Regione riqualificano il parco Sannazzaro – Foto

Assume finalmente un nuovo aspetto il parco Sannazzaro di via Isola Bella a Montesacro. L’area di parco di proprietà dell’Ater è stata completamente riqualificata da parte dell’azienda territoriale di edilizia residenziale, su richiesta diretta della Regione Lazio, grazie a un investimento di circa 180.000 euro.

In particolare, come si legge in un post Facebook dell’assessore alle Politiche Abitative della Regione, Massimiliano Valeriani, “è stata interamente bonificata l’area, rimuovendo circa 10 tonnellate di rifiuti, ed è stato risanato il parco: oltre alla piantumazione di nuovi alberi, sono state sistemate le staccionate, la recinzione e i percorsi interni con la creazione di un nuovo ingresso su via Isola Bella“.

Il parco Sannazzaro riqualificato

Un progetto che l’Ater ha condiviso con il comitato di cittadini che da anni si occupano di salvaguardare i 13 ettari di verde stretti tra via Isola Bella, viale Jonio, via Bertini Attilj, via Sannazzaro e via Savinio, un patrimonio ecologico di flora e fauna che durante la stagione umida vede crearsi dei laghetti naturali che lo rendono un vero gioiello naturalistico e paesaggistico nel III Municipio.