17 Giugno 2021 - 13:06 . Talenti . Cronaca

Talenti, arrestato spacciatore: cocaina, marijuana e una pistola nascosti nel box condominiale

La droga e gli oggetti sequestrati a via Fucini
La droga e gli oggetti sequestrati a via Fucini

Cocaina, una pistola e strumenti per il confezionamento della droga. E’ quanto è stato rinvenuto dagli agenti del III distretto Fidene-Serpentara all’interno dell’auto e di un box in via Renato Fucini a Talenti, proprietà di I.L., cittadino italiano di 36 anni. La scoperta è arrivata al termine di un’intensa attività investigativa: gli agenti, durante numerosi servizi di osservazione nella zona, hanno notato un’autovettura entrare e uscire velocemente da un box condominiale. 

La pistola detenuta abusivamente dallo spacciatore

Mercoledì 16 giugno, tornati ad appostarsi, i poliziotti hanno nuovamente notato l’autovettura entrare e poi uscire in fretta, così hanno deciso di fermare il guidatore. Dopo averlo identificato, gli agenti hanno trovato sul sedile del passeggero una busta contenente 972 grammi di cocaina e una pistola “Fabrique Nazionale d’aries de guerre Herstal Begique-Brwining’s Patent” calibro 6,35 con sei colpi nel caricatore. Oltre a questo, diverse chiavi di cui una apriva uno dei box condominiali.

Durante la perquisizione, gli investigatori hanno rinvenuto materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti, una pressa idraulica e 37 involucri di cocaina pari a 29 grammi. La ricerca è proseguita anche nel box da dove l’uomo era appena uscito e al suo interno sono stati trovati 7 telefoni cellulari provvisti di Sim, 20 schede telefoniche di diversi operatori, 990 grammi di marijuana e 3 bilancini di precisione. Il 36enne è stato quindi arrestato per spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di arma comune da sparo.