17 Gennaio 2022 - 10:27 . Nomentana . Cronaca

Suv viaggia contromano: folle inseguimento sulla Nomentana. Denunciata 15enne

Carabinieri
Carabinieri

Un inseguimento da film, quello andato in scena nella serata di domenica 16 gennaio, verso le 19, in via Nomentana. Una pattuglia dei carabinieri della Stazione di via Vittorio Veneto ha intercettato un suv che percorreva via Campania in contromano e ha cercato di fermarlo per un controllo.

Alla vista dei militari, però, il conducente è scappato a grande velocità. Da lì è scattato  l’inseguimento: l’auto dei carabinieri ha rincorso il suv mentre percorreva via Nomentana nel senso opposto a quello di marcia.

La corsa è finita in via Catanzaro, quando i fuggitivi hanno bucato la ruota anteriore sinistra dell’auto, andandosi a schiantare contro il muro di un palazzo. A quel punto, il conducente e la passeggera sono scesi dall’auto e sono scappati nelle vie laterali.

I carabinieri sono riusciti a fermare la ragazza che si è rivelata essere una 15enne che abita nel campo nomadi di via Salone, mentre sono ancora in corso le ricerche per trovare il conducente.

La ragazza nel frattempo è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e affidata ai genitori. Il suv è risultato intestato a una società di noleggio, ma non ci sono, per il momento, denunce di furto.