24 Settembre 2020 - 9:38 . Montesacro . Sicurezza

Strade, questi i prossimi interventi previsti nel nostro territorio

Le buche sono uno dei maggiori problemi per la sicurezza delle nostre strade
Le buche sono uno dei maggiori problemi per la sicurezza delle nostre strade

Il Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana (Simu) ha reso noti gli interventi che interesseranno il nostro territorio. Lo annuncia in un post su Facebook Matteo Pietrosante, consigliere di Liberi e uguali del III Municipio. 

Auto in coda su una strada

Ecco l’elenco di tutte le strade che saranno riqualificate nei prossimi mesi:

Via Arturo Graf: attraverso il lavoro congiunto con i pubblici servizi verrà riqualificato l’intero manto stradale, “come ha più volte chiesto il Municipio”, scrive Pietrosante. 

Via Renato Fucini: l’appalto per la riqualificazione integrale del manto stradale da un milione e 500mila euro  è stato aggiudicato e i lavori dovrebbero partire l’anno prossimo. 

Viadotto dei presidenti: l’appalto per il  secondo tratto è stato aggiudicato e  i lavori dovrebbero iniziare già a ottobre. 

Viale Tirreno: grazie all’intervento congiunto con i pubblici servizi l’anno prossimo dovrebbero prendere il via gli interventi che porteranno alla riqualificazione integrale della via. 

Via Salaria: il rifacimento del tratto urbano è stato diviso in due appalti (da Prati Fiscali a Via Cortona è da Via Cortona al Gra.) fermi per un problema tecnico in via di risoluzione.

Via dei Prati Fiscali: la strada verrà integralmente rifatta da lavori che partiranno l’anno prossimo, il costo dei lavori è di due milioni e 475mila euro. 

Via Martana/Via Val di Cogne: sarà sarà riqualificato anche l’anello stradale che circonda Piazza Conca D’Oro.

LEGGI la news sulla pista ciclabile transitoria che sarà realizzata nel nostro territorio