4 Novembre 2021 - 7:35 . Montesacro . Cronaca

Strade allagate, blackout e alberi caduti: disagi a Montesacro dopo il nubifragio

Una notte di disagi ed allagamenti nel territorio del III Municipio. Un violento nubifragio si è abbattuto sulla capitale dalle ore 22 di mercoledì 3 novembre, creando diverse situazioni problematiche a Montesacro. Strade inagibili, blackout, case sommerse e alberi caduti: la panoramica del giorno dopo è allarmante.

Le squadre di Protezione Civile e Vigili del Fuoco sono subito intervenute in molte zone del Municipio. Gli allagamenti più significativi, riferisce Reporter Montesacro, si sono registrati in via delle Isole Curzolane ad angolo con via Giovanni Conti, in via Umberto Fracchia, in via della Bufalotta, in via Matteo Bandello incrocio con viale Jonio e in via Pantelleria.

Nubifragio a Montesacro
Strade chiuse per allagamenti a Montesacro (Foto di Reporter Montesacro)

Chiusi, poi, il sottopassaggio di Prati Fiscali verso via Salaria per un pesante allagamento, così come via della Cecchina, a causa di un esteso allagamento. Si segnalano anche alberi caduti in via Nomentana. Un vero e proprio nubifragio abbattutosi su Montesacro alla vigilia del via ai lavori per il piano di pulizia straordinaria indetto dal neo sindaco, Roberto Gualtieri.

Il Comune ha individuato infatti 13 aree d’intervento prioritarie per la manutenzione di tombini e caditoie in zone ad alto rischio allagamenti. Tra queste figura anche viale Jonio (tra via Pantelleria e via Monte Rocchetta), dove si era pianificato un intervento a partire da giovedì 4 novembre.