8 Luglio 2022 - 0:04 . Montesacro . Cronaca

Stop all’apertura di bar e ristoranti a Città Giardino: dai Cinquestelle una proposta contro la malamovida

Movida
Movida

Stop all’apertura di bar, ristoranti e locali nell’area di Città Giardino: è la proposta dei consiglieri Cinquestelle in III Municipio Marina Battisti e Dario Quattromani. I due hanno presentato un ordine del giorno che vuole essere una risposta al grido di allarme dei residenti della zona contro la “malamovida”.

Nel documento si chiede al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e all’Assemblea capitolina di intervenire, inserendo Città Giardino, quale “Città storica”, negli articoli 10 e 11 del Regolamento Capitolino n° 35 del 2010 che già vieta nel centro storico e nella zona di San Lorenzo, le autorizzazioni per nuove attività di somministrazione. Nel documento presentato dai consiglieri si parla anche di “risse, danneggiamenti ripetuti all’arredo urbano ed ai monumenti, sporcizia diffusa nelle strade e, perfino, alcuni fenomeni criminali”.

Da qui la presentazione del documento. “Proponiamo un atto – spiega la consigliera Battisti – su cui speriamo di avere convergenza unanime per contrastare definitivamente il dilagare delle attività di solo food and beverage“.