20 Giugno 2021 - 11:20 . FuoriQuartiere . Cronaca

Spari a Termini, ferito un fuggitivo armato di coltello

Roma Termini
Roma Termini

Attimi di paura nella serata del 19 giugno alla stazione Termini. Un cittadino ghanese di 44 anni, armato di coltello, è stato fermato dalla polizia ferroviaria al termine di un inseguimento a piedi conclusosi con l’esplosione di un colpo di pistola.

Tutto è iniziato quando agli agenti è arrivata una segnalazione di un uomo armato che si aggirava per la stazione. Le divise, una volta individuato il soggetto, hanno tentato di bloccarlo seguendolo fino a via Marsala. L’uomo, dopo essersi arrampicato su alcuni scooter parcheggiati per sfuggire all’arresto, brandendo un coltello, ha tentato di affrontare i poliziotti.

Uno degli agenti ha sparato un colpo con l’arma di ordinanza. L’uomo ferito all’inguine è stato disarmato, bloccato e trasportato in codice rosso all’ospedale Umberto I. A quanto si apprende, il proiettile sarebbe fuoriuscito dal gluteo e il 44enne non è in pericolo di vita.

Da successivi accertamenti, il fuggitivo è risultato essere un pluripregiudicato, già noto con diversi alias negli archivi delle forze dell’ordine. La sua posizione è al vaglio.