6 Marzo 2021 - 12:15 . Montesacro . Cronaca

Smilla, cagnolina smarrita da due mesi: “Aiutateci a cercarla”

La cagnolina smarrita
La cagnolina smarrita

Smilla è stata 13 anni in un canile di Avellino. A inizio gennaio, finalmente, una signora di Montesacro ha deciso di adottarla, ma dopo un mese di è resa conto di non essere in grado di accudirla adeguatamente e così si è fatta avanti un’altra donna. Ma l’11 gennaio, proprio mentre la prima affidataria stava facendo scendere dalla sua auto la cagnolina, questa è scappata sfilandosi la pettorina. E’ successo a via Val d’Ala, nei pressi della stazione ferroviaria e a due passi dalla metro Conca d’Oro.

Smilla, la cagnolina smarrita

Da quel giorno un gruppo di volontarie ha iniziato una ricerca a tappeto in tutto il quadrante che include Montesacro, Trieste-Salario e Nomentano, tappezzando i quartieri di volantini con la sua foto e i numeri di telefono da contattare in caso di avvistamento. E di segnalazioni ce ne sono state diverse, come per esempio quelle che la davano tra via di Villa Chigi, viale Somalia e via Pietro Mascagni. Per alcuni giorni Smilla era stata individuata, stazionava in una villa pubblica non distante dal primo avvistamento. Le volontarie l’hanno monitorata a distanza – è una cagnolina spaventata e timorosa, è consigliabile non avvicinarla se non esperti – ma all’improvviso è sparita.

Pochi giorni fa è ricomparsa in via dei Villini, mentre correva diretta a Montesacro, ma non è stato possibile raggiungerla. Adesso ne sono state perse le tracce: “Non smetteremo mai di cercarla – spiegano le volontarie – perché Smilla è impaurita, sola, affamata e sporca. La zona è molto vasta, da sole è impossibile, chiediamo aiuto ai romani perché desideriamo riabbracciarla e darle finalmente una famiglia”.

Chi la vedesse è quindi pregato di non chiamarla, né avvicinarsi, ma di chiamare immediatamente i numeri 320.570.7791, 349.196.4901, 339.617.6397.