4 Settembre 2022 - 19:07 . Montesacro . Cronaca

Simonetta Matone: “Il III Municipio come il Bronx”. La risposta del minisindaco Marchionne

Simonetta Matone e Paolo Marchionne
Simonetta Matone e Paolo Marchionne

La campagna elettorale per le politiche del 25 settembre fa sentire i suoi effetti anche in III Municipio e scatena lo scontro tra Simonetta Matone e Paolo Marchionne. L’ex magistrato, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Roma e ora in corsa per un posto alla Camera, ha condiviso un post sulla sua pagina Facebook, in cui racconta di una visita nel III Municipio, governato dal Centrosinistra.

“Sono andata nel Municipio 3 di Roma per dare solidarietà ai cittadini di quei quartieri – ha scritto Matone –. Mancava la scritta ‘benvenuti nel Bronx’. La criminalità piccola e grande sta prendendo il sopravvento; cinghiali dappertutto anche nei condomini e, beffa delle beffe, tolti 16mila parcheggi gratuiti e messe le strisce blu. Credo che sia arrivato il momento di cambiare”.

Pronta la risposta da piazza Sempione: “Dopo quasi un anno dalla sua elezione tra i banchi dell’opposizione – afferma in una nota il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne – la capogruppo della Lega, Simonetta Matone, ha trovato il tempo di fare un giro nel Municipio Roma III per raccontare due o tre problemi che hanno trovato recentemente spazio sulle pagine dei giornali, dato che fino ad oggi non sapeva nemmeno dove si trovassero i quartieri di cui oggi parla. Lo fa perché catapultata come candidata alla Camera nel Municipio, dove la Lega è stata abbandonata persino dall’unico consigliere municipale che aveva eletto. Faccio a lei i migliori auguri di una buona campagna elettorale, sperando che sappia capire dove si trova prima di dare fiato alla bocca dicendo cose incomprensibili”.