5 Febbraio 2021 - 14:26 . Montesacro . Personaggi

Sierra, il duo di Montesacro torna col singolo “Mezze Lune”. E racconta il quartiere

Al Tufello e a Montesacro sono cresciuti. Ed è qui che sono tornati. Parliamo dei Sierra da Roma, aka Massimo Gaetano e Giacomo Ciavoni, terzi all’edizione del 2019 di XFactor che, dopo il successo di “Enfasi” e “Come mai”, sono tornati con un nuovo singolo: “Mezze Lune”.

“Paradossalmente questo stop ci ha ‘aiutato’ a capire meglio come funziona l’industria musicale – hanno raccontato in una intervista a Leggo -. Non volevamo essere quei gruppi che usciti dal talent poi spariscono, ovviamente non volevamo andasse così, abbiamo continuato a lavorare e siamo tornati”. Mentre sul nuovo pezzo dicono: “Nasce da un’idea di un beat su cui abbiamo iniziato a lavorare, era molto californiano, con sonorità americane e chill, e volevamo andare su questa direzione”.

E il video del pezzo è girato proprio tra Tufello e Montesacro: “Volevamo ripartire da casa, con una nuova verve che il 2020 aveva un po’ ‘macchiato’ – ammettono i Sierra da Roma -. Volevamo partire con una traccia più speranzosa e quindi dare quel tocco di semplicità di casa. Il pezzo è molto genuino non ci sembrava il caso di dover fare una sovrastruttura audiovisiva che accompagnasse pezzo. Perciò è molto semplice e molto molto scarno apposta per poterti chiamare un po’ l’effetto del quartiere “positive vibe”. Quando esci la mattina, vedi il sole, partono subito le energie positive per cominciare la giornata… volevamo ricreare quella situazione con un effetto di dualismo dato dall’ambiente un po’ bucolico del parco”.

GUARDA Che stanno facendo di CommunityBook