18 Gennaio 2022 - 7:24 . Settebagni . Scuola

Settebagni, via ai lavori nella scuola derubata della caldaia. Il Municipio: “Aule calde tra una settimana”

Lavori sulle caldaie della scuola d'infanzia 'La collina dei bambini'
Lavori sulle caldaie della scuola d'infanzia 'La collina dei bambini'

Il Comune ed il III Municipio a lavoro per riportare il caldo in un istituto di Settebagni. Poco prima delle vacanze di Natale è stato infatti rubato da ignoti l’impianto termico della scuola dell’infanzia ‘La collina dei bambini’. Un gesto inaspettato e che ha lasciato al freddo i bambini e le bambine che frequentano il plesso, nonché il personale educativo.

Dopo un mese di intenso lavoro, le buone notizie iniziano però ad arrivare. Nella giornata di lunedì 17 gennaio sono ufficialmente iniziati i cantieri per ripristinare l’impianto. La conferma arriva da Paolo Marchionne, presidente del III Municipio, recatosi alla scuola ‘La collina dei bambini’: “Siamo di fronte ad una situazione difficile perché non mi è mai capitato che si arrivasse a rubare la caldaia in una scuola”, ha detto in una nota.

Poi ancora: “Grazie all’interlocuzione e al lavoro costante quotidiano e collaborativo con l’ufficio tecnico, il Simu, il Consorzio dell’Inviolatella e la Segreteria del Sindaco siamo riusciti a far partire i lavori per ripristinare addirittura tre impianti termici“.

Una soddisfazione rimarcata anche da Paola Ilari, assessora alla Scuola del III Municipio: “Le bambine e i bambini hanno sempre la priorità nella nostra azione amministrativa quotidiana. Abbiamo lavorato sodo affinché nessuno venisse spostato in altra sede, azione che avrebbe comportato difficoltà enormi sia per i bambini che per i genitori e il personale educativo scolastico”. La scuola ‘La collina dei bambini’, chiude la nota, “tornerà ad essere calda come prima e più di prima tra una settimana”.