9 Marzo 2022 - 11:55 . Settebagni . Retesociale

Settebagni, una raccolta di beni per l’Ucraina: tutte le informazioni

Raccolta solidale per l'Ucraina a Settebagni
Raccolta solidale per l'Ucraina a Settebagni

Un’iniziativa solidale per dimostrare vicinanza alle popolazioni colpite dalla guerra e dare loro un aiuto concreto. Il Comitato di Quartiere Settebagni coordina una raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina. Per chiunque volesse portare il proprio contributo, l’appuntamento è per domenica 13 marzo dalle 9 alle 16:30 nei locali del Bar ‘Fratelli Silvestrini’ in via Salaria 1446.

Ma cosa si può donare? La comunità raccoglie generi:

– Generi alimentari (pasta, olio di oliva, olio di girasole, riso, caffè, thè, frutta secca, cibo per bambini, latte a lunga conservazione, merendine, biscotti, succo, tonno, barattoli di conserve, cibi in scatola (carne e pesce), formaggi sottovuoto, pane a lunga scadenza).

– Oggetti di prima necessità (biancheria termica, tappetini per campeggio, sacchi a pelo, torce con batterie, prodotti per igiene personale, assorbenti, lenzuoli).

– Medicinali pediatrici (sciroppi, cortisonici, Imodium, siero polivalente anti-cancrena, emostatici, spugne emostatiche, rinazina spray nasale, collirio, guanti sterili e non sterili monouso, Ansiolin gocce).

Tutti i beni raccolti verranno consegnati alla Basilica di Santa Sofia in via Boccea 478 che poi si occuperà di far arrivare i prodotti nel paese dell’est Europa.

LEGGI: Il liceo Orazio per l’Ucraina: organizzata una raccolta di beni con ‘Salvamamme’