23 Febbraio 2021 - 7:39 . Serpentara . Cronaca

Serpentara, tutto pronto per i lavori a via Talli e via Pian di Sco

Sono iniziate le opere preliminari propedeutiche ai lavori di totale rifacimento di via Virgilio Talli e del marciapiede di via Pian di Sco, a Serpentara. Il Municipio, grazie all’investimento di 420.000 euro di fondi del 2020, da diverse settimane ha già proceduto alla messa in sicurezza di un muretto in tufo sul lato destro di via Talli – direzione viale Lina Cavalieri – e dei tombini Atac.

I lavori sui tombini Atac di via Virgilio Talli

A breve partirà poi l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche con la realizzazione degli scivoli e il rifacimento totale del manto stradale da altezza supermercato “Emmepiù” fino all’incrocio tra via Virgilio Talli e via Pian di Sco.

Cantiere pronto a via Pian di Sco

Contestualmente è stato già recintato il tratto di marciapiede di via Pian di Sco che corrisponde all’istituto superiore “Pacinotti”, per rifarlo completamente. Da tempo in molti segnalavano la situazione di pericolo vissuta in particolare dagli studenti, costretti a camminare in strada data la semi-impraticabilità del marciapiede. 

A svolgere i lavori a Serpentara sarà la Doldo Carlo Srl di Ercolano, che si è aggiudicata anche le gare per lavori a Cinquina e Villaggio Angelini (Val Melaina/Monte Cervialto).