16 Agosto 2021 - 7:35 . Serpentara . Cronaca

Serpentara, la polizia incontra i cittadini: al parco delle Betulle lo “sportello d’ascolto”

Viale Lina Cavalieri
Viale Lina Cavalieri

I poliziotti di Montesacro incontrano i residenti. Martedì 17 agosto, dalle 10 alle 12, in viale Lina Cavalieri, in corrispondenza dell’ingresso al parco delle Betulle, sarà presente una pattuglia dell’unità operativa del III Gruppo Nomentano sarà presente sul posto per ascoltare i cittadini. E raccogliere le loro segnalazioni.

Un vero e proprio sportello di ascolto che fa parte del più ampio progetto avviato alcune settimane fa dal comandante della polizia locale di Roma Capitale Ugo Angeloni, e che prevede la composizione di appositi reparti dei caschi bianchi con il compito di ascoltare le esigenze dei cittadini direttamente sul territorio. Quartiere per quartiere.

Sono già stati già presi più di 200 contatti con i rappresentanti delle associazioni e allestiti 59 punti di ascolto sul territorio, attraverso i quali sono state recepite 167 segnalazioni. Le problematiche riscontrate con maggior frequenza in questo primo periodo riguardano microcriminalità, viabilità, sosta selvaggia e movida notturna.