14 Agosto 2021 - 10:01 . FuoriQuartiere . Scuola

Scuole, arrivano i buoni libro del Comune. Ecco come fare richiesta

Buoni libro per le scuole
Buoni libro per le scuole

Dal 16 agosto al 2 novembre è attivo il servizio on-line di erogazione dei buoni libro da parte di Roma Capitale. I buoni sono destinati agli studenti, iscritti alle scuole d’istruzione secondaria di I e di II grado, statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore Isee non superiore a 15.493,71 euro.

Gli studenti stessi, se maggiorenni, o le loro famiglie, potranno accedere tramite Spid e con l’Isee in corso di validità, all’area dedicata e ricevere direttamente il buono libro in formato pdf. Le domande si presentano esclusivamente in modalità on-line. L’importo del buono libro è differenziato in base al grado e all’ordine della classe frequentata e potrà essere utilizzato, entro il 21 dicembre, per l’acquisto di libri di testo nelle librerie convenzionate con Roma Capitale.

Tutte le informazioni, compreso l’elenco delle librerie e cartolibrerie convenzionate e il link per presentare la domanda, sono disponibili sul portale di Roma Capitale alla pagina https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS630296.