8 Marzo 2022 - 11:20 . Talenti . Scuola

Scuola Gaspara Stampa, la denuncia di FdI: “Escrementi di topi nelle aule”. Il Municipio interviene

L'ingresso della scuola Gaspara Stampa (Foto dal profilo Facebook di Manuel Bartolomeo)
L'ingresso della scuola Gaspara Stampa (Foto dal profilo Facebook di Manuel Bartolomeo)

Avvistamenti di roditori e dei loro escrementi nel giardino di una scuola e, in alcuni casi, anche all’interno delle classi. La denuncia arriva da Manuel Bartolomeo, capogruppo di Fratelli d’Italia al III Municipio. Il consigliere si fa portavoce di un gruppo di genitori che “da 30 giorni lamentano la presenza di topi negli spazi della scuola dell’infanzia Gaspara Stampa, a Talenti.

Nei giorni scorsi – prosegue la nota – “pur essendo state eseguite alcune derattizzazioni, il problema sembrerebbe non risolto. Secondo alcuni genitori il problema risalirebbe ad un terreno adiacente alla scuola di proprietà della società Impreme, mai manutenuto. Chiederò già nelle prossime ore sia in Commissione Ambiente che in Commissione Scuola di attivare tutti i protocolli necessari per salvaguardare i bambini e il personale scolastico, chiedendo anche un sollecito intervento della società proprietaria del terreno adiacente la scuola materna”.

Il III Municipio ha accolto la richiesta e si è già attivato per rimettere in sicurezza l’area. Paola Ilari, assessora alla Scuola di piazza Sempione, è intervenuta sul tema: “A febbraio sono iniziati gli interventi di derattizzazione, l’ultimo è stato fatto lo scorso 4 marzo e un altro martedì 8”, ha rivelato a Roma H24.

Poi ha chiuso: “Nello stesso tempo abbiamo scritto al proprietario del terreno privato che insiste accanto alla scuola chiedendo di falciare il prato e ripulire l’intera area”.