2 Marzo 2022 - 17:31 . FuoriQuartiere . Scuola

Scuola, ecco come richiedere le agevolazioni per il servizio di ristorazione

Mense scolastiche
Mense scolastiche

Fino al 30 settembre 2022 è possibile presentare la richiesta per ottenere l’agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica. Le richieste devono essere presentate, esclusivamente online, per ogni alunno, o alunna, iscritti alle scuole dell’infanzia capitoline e statali, primarie e secondarie di I grado (ovvero elementari o medie)

Le famiglie che intendono usufruire dell’agevolazione dovranno provvedere alla richiesta del modulo Isee all’Inps o nei Caf (Centri assistenza fiscale). Dovranno poi identificarsi al portale istituzionale di Roma Capitale e inserire la domanda di agevolazione secondo le indicazioni contenute nella sezione Area Riservata, seguendo il percorso: Servizi — Scuola – Ristorazione scolastica e diete speciali – Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica.

Qualora l’utente non presentasse la richiesta entro il termine del 30 settembre 2022, verrà applicata la tariffa massima in base alla tipologia di scuola prescelta e ai rientri settimanali, (tempo pieno; tempo modulare; servizio a domanda individuale), come stabilito dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 74/2010.