11 Gennaio 2021 - 15:46 . Montesacro . Scuola

Sciopero degli studenti, l’assessore Raimo: “Essenziale ascoltare i ragazzi”

Christian Raimo con i ragazzi del liceo Righi
Christian Raimo con i ragazzi del liceo Righi

“La scuola deve essere al centro della discussione, abbiamo bisogno di idee e di un confronto politico sull’istruzione. Ed è essenziale dare la parola agli studenti“.

A parlare è Christian Raimo, assessore alla Cultura del III Municipio, che questa mattina, lunedì 11 gennaio, ha tenuto un incontro a Villa Borghese, con i ragazzi del liceo Righi, in occasione dello sciopero lanciato dagli studenti per chiedere un rientro in classe in sicurezza.

Un momento della protesta davanti al Miur

Ogni momento in cui è possibile parlare di scuola è prezioso, per questo ho scelto di partecipare a questa iniziativa – continua Raimo -. Come Municipio cerchiamo di ascoltare le esigenze degli studenti e capire le esigenze pratiche e strutturali della scuola nel nostro territorio. Con l’assessora alla Scuola Claudia Pratelli stiamo lavorando per portare sempre più iniziative culturali negli istituti del nostro quartiere”.

Lo sciopero degli studenti ha coinvolto molti punti della nostra città e del nostro quartiere: tra i primi appuntamenti c’è stata la lezione del Coordinamento studenti Terzo municipio con l’associazione Giuristi Democratici nel giardino del Brancaleone. Mentre circa 650 ragazzi nella tarda mattinata si sono ritrovati davanti al Ministero dell’Istruzione con cori e striscioni per chiedere un rientro in classe in sicurezza.