30 Settembre 2020 - 17:48 . Montesacro Alto . Cronaca

San Giovanni Crisostomo, riparte il catechismo: tutte le informazioni

La chiesa parrocchiale San Giovanni Crisostomo
La chiesa parrocchiale San Giovanni Crisostomo

Alla parrocchia San Giovanni Crisostomo, in via Emilio De Marchi 60 a Montesacro Alto, riparte il catechismo. Lo annuncia il parroco don Massimo Tellan in una lettera pubblicata sul sito della chiesa parrocchiale.

I corsi partiranno il 25 ottobre: tutti gli iscritti saranno divisi in piccoli gruppi.

COMUNIONE

I bambini iscritti al primo anno di catechismo per la Comunione il mercoledì o il giovedì dalle 17 alle 18,15. Quelli del secondo anno dalle 16,45 alle 18 ( resteranno, a meno di richieste specifiche delle famiglie, al medesimo giorno dello scorso anno).

I ragazzi della scuola parrocchiale paritaria Paolo VI faranno il catechismo direttamente a scuola, dopo le lezioni, nei giorni di lunedì per il secondo anno di comunione e il mercoledì per il 1° anno, dalle ore 16,45 alle 18.

Per chi volesse, inoltre, da quest’anno la parrocchia inizierà un’esperienza di catechismo dentro al cammino Scout. I bambini del primo anno in preparazione alla comunione faranno catechismo il mercoledì dalle17,30 alle 18,15 e poi proseguiranno con l’attività scoutistica.

I bambini iscritti al primo anno dovranno inoltre partecipare alla messa delle 11, quelli del secondo alla messa delle 10.

Si entrerà dalla porta a vetri e, dopo la rilevazione della temperatura e la sanificazione delle mani, ci si recherà nelle stanze dedicate al catechismo. Per uscire si utilizzerà la porta di legno davanti la sala “Excineclub”.

CRESIMA

I ragazzi del primo anno si incontreranno il martedì dalle 18 alle 19,30. Quelli iscritti al secondo anno, invece, si ritroveranno: il primo gruppo il giovedì dalle 18,30 alle 20 e il secondo la domenica dalle 10,30 alle 12.

La messa sarà per tutti la domenica alle 12.