26 Maggio 2021 - 11:31 . FuoriQuartiere . Cronaca

Roma, fugge ad alt dei carabinieri con auto rubata: arrestato 37enne

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Fugge con un’auto rubata e non si ferma all’alt intimato dai militari. I carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca hanno arrestato un cittadino moldavo di 37 anni, disoccupato, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di resistenza pubblico ufficiale e ricettazione.

L’uomo mentre era alla guida di un’auto, risultata poi rubata, lungo via Calimera è incappato in un controllo alla circolazione stradale dei carabinieri; nonostante l’alt intimato dai militari, ha forzato il posto di blocco e ha proseguito la corsa nel vano tentativo di superare gli agenti e far perdere le proprie tracce.

Giunto in viale Nusco, dopo aver abbandonato il veicolo, ha proseguito la fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato definitivamente. Dagli accertamenti è stato possibile scoprire che l’auto su cui viaggiava il fuggitivo era stata rubata, il proprietario aveva denunciato il furto lo scorso novembre.

Dentro al veicolo i militari hanno rinvenuto cinque dosi di cocaina del peso di circa due grammi, una batteria per autoveicoli elettrici e vari arnesi da scasso, il tutto posto sotto sequestro. Dopo l’arresto il 37enne è stato condotto in caserma e successivamente, su disposizione dall’Autorità Giudiziaria, condotto al carcere di Rieti.