17 Novembre 2021 - 7:26 . Montesacro . Scuola

Rimosso un albero all’IC Montessori, Ilari: “Intervento importante, ma c’è tanto lavoro da fare”

Un piccolo intervento, ma di fondamentale importanza per la sicurezza pubblica. Nella giornata di venerdì 12 novembre si è provveduto alla rimozione di un albero pericolante nel cortile dell’IC Maria Montessori in viale Adriatico 140. Si trattava di un pino mediterraneo, alto quanto l’intera struttura e che aveva dato segni di instabilità.

IC Montessori
La rimozione del pino pericolante all’IC Montessori (Foto di Paolo Marchionne)

“L’ingresso a scuola in via Monte Berico per gli studenti dell’IC Maria Montessori è tornato sicuro, ma c’è ancora tanto da fare”: così aveva commentato l’intervento il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne. Un’idea condivisa anche da Paola Ilari, Assessora alle Politiche Educative e Scolastiche, Edilizia e Verde Scolastico: “Abbiamo diverse segnalazioni e risponderemo a tutte seguendo il criterio dell’emergenza”, ci ha confidato.

Poi ha aggiunto: “Il panorama è vasto, ma c’è un piano da seguire. L’intervento in via Monte Berico è solo uno dei tanti. Abbiamo il compito di manutenere istituti comprensivi, nidi e materne comunali e non tralasceremo nessun edificio. Un esempio è l’asilo nido di Castel Giubileo, dove c’è la volontà di riaprire entro i primi di gennaio”.