5 Dicembre 2020 - 8:42 . Montesacro . Cronaca

Riapre il mercato di viale Adriatico: oggi il taglio del nastro con il presidente Caudo

Il mercato di viale Adriatico
Il mercato di viale Adriatico

Lo storico mercato di viale Adriatico riapre, finalmente, le porte dopo un intenso lavoro di ristrutturazione. Oggi alle 10 il “nuovo” spazio sarà inaugurato alla presenza del presidente del III Municipio Giovanni Caudo e dell’assessora al commercio Francesca Leoncini, che taglieranno il nastro.

“Nel complesso – spiega Leoncini – si contano 15 posteggi: tutti occupati tranne tre ortofrutta, la pescheria e il punto ristoro che verranno assegnati con un bando. Verrà riqualificato, al più presto, anche il piazzale antistante per consentire la sistemazione di tavolini e trasformare il mercato dandogli una dimensione di aggregazione anche sociale. Inoltre, a breve, saranno oggetto di un intervento anche i giardini con l’area giochi di via della Verna, dietro il mercato”.

La locandina dell’iniziativa

Dopo il taglio del nastro da parte del presidente Caudo, alle 10,30 si esibirà il quintetto dell’Accademia degli Ostinati. Prevista anche una piccola degustazione offerta dai commercianti dello stesso mercato e dall’Hosteria Magna e bevi

“Si tratta di una ristrutturazione attesa da un decennio – commenta il presidente Caudo -. Questo ambiente, prima molto più asfittico, riapre completamente rinnovato. Un ottimo risultato a cui abbiamo lavorato tutti”.