31 Gennaio 2021 - 18:46 . prati . Cronaca

Raggi: “Assembramenti e alcol in strada nel weekend inaccettabili”

Virginia Raggi
Virginia Raggi

“Quella che stiamo vivendo è una fase delicata e abbiamo il dovere di agire in modo corretto, senza eccezioni. Episodi come quelli di ieri sera non sono tollerabili e vanno condannati con fermezza“. Queste le parole pubblicate sulla propria pagina Facebook dalla sindaca di Roma Virginia Raggi in riferimento agli assembramenti avvenuti durante il weekend.

Raggi ha anche detto che negli ultimi due giorni sono state oltre 40 le persone sanzionate per aver violato norme a tutela della salute pubblica dagli agenti della polizia di Roma Capitale, mentre quattro esercenti sono stati sanzionati per vendita e somministrazione oltre l’orario previsto e per il mancato uso di mascherine.

Gli assembramenti e il consumo irregolare di alcolici su strada sono state le violazioni maggiormente riscontrate non solo nelle zone del Centro Storico, ma anche in quartieri come Prati, Monti, Pigneto ed Eur. Per questo le pattuglie hanno chiuso momentaneamente al transito alcune aree più affollate”, ha detto la sindaca nel post.