5 Settembre 2021 - 14:02 . Montesacro . Cronaca

Posta una foto con un vistoso orologio e scatena la polemica: insulti a Roman Pastore, candidato di ‘Azione’

Roman Pastore
Roman Pastore

La città di Roma è in pieno periodo elettorale e il clima pre-voto si respira nelle strade e sui social. Proprio qui, nelle ultime ore, è scoppiata una polemica che ha come protagonista Roman Pastore, giovane di 21 anni candidato consigliere municipale in III Municipio nella lista civica Calenda Sindaco per Marta Marziali presidente. Il ragazzo ha postato una foto in occasione dell’apertura della scuola di politica di Matteo Renzi. Nello scatto, però, si intravede al suo polso un orologio costoso e tanto è bastato per scatenare una vera e propria gogna sui social.

Diversi utenti, su ‘Twitter’, lo hanno duramente attaccato e insultato per aver sfoggiato l’oggetto. Tanto che anche il candidato sindaco Carlo Calenda è intervenuto in prima persona per difenderlo: “Ho parlato con Roman. Gli arrivano tonnellate di commenti di insulti su tutti i social. Prendono di mira lui e il padre, mancato da due anni e mezzo. È piuttosto colpito. Chiudetela qui. Avete già usato olio di ricino e manganello. Può bastare”, ha scritto su Twitter.

Il messaggio del candidato di ‘Azione’ è stato seguito da molti altri, tra cui quello dell’attuale sindaca, Virginia Raggi, che ha dedicato un tweet al ragazzo: “Carlo Calenda sono perfettamente d’accordo con te. Solidarietà al giovane Roman Pastore per gli insulti ricevuti”.

Roman Pastore

Lo stesso Pastore, su Twitter, si è difeso, scrivendo: “Oddio! Sono stato scoperto! Mi hanno ‘sgamato’ l’Audemars Piguet (non Rolex) che, mi pare, non è (ancora) un reato indossare. Ma la polemica politica riusciamo a farla sui temi o l’unica opzione è quella sempre di fare o di ricevere attacchi personali? Forse è chieder troppo…”.