15 Aprile 2021 - 23:35 . Porta di Roma . Cronaca

Porta di Roma, iniziato l’allestimento del nuovo hub per i vaccini. Queste le foto

Il nuovo hub vaccinale
Il nuovo hub vaccinale

Il conto alla rovescia è iniziato. Il 20 aprile aprirà infatti un nuovo hub vaccinale dell’Asl Roma 1 all’interno del centro commerciale Porta di Roma, in zona Vigne Nuove.

Come mostrano le foto diffuse su Facebook dalla Regione Lazio, l’allestimento della postazione per l’inoculazione delle dosi è già iniziato.

Porta di Roma

Tre padiglioni, mille metri quadrati di estensione e una capacità di somministrazione di 3.000 vaccini al giorno. Dopo quello all’Auditorium Parco della Musica al Flaminio, ecco che molto presto si aggiungerà un nuovo mega-centro per la vaccinazione anti-Covid nei nostri quartieri. La novità è frutto della collaborazione tra l’azienda sanitaria locale, la società che gestisce la galleria commerciale e il direttore Filippo De Ambrogi. 

L’hub si troverà nell’area superiore della galleria, accanto al cinema e verrà gestito della Croce Rossa italiana. “Con il centro commerciale abbiamo stabilito fin da subito una collaborazione – ha spiegato Giovanni Caudo, presidente del III Municipio – che ci ha consentito di organizzare eventi culturali, due fra tutti, la lezione di romanesco del linguista Serianni e lo spettacolo di Ascanio Celestini sulla precarietà lì dove il lavoro precario è di casa. Durante la prima pandemia abbiamo avviato lì l’iniziativa della spesa sospesa con una donazione che ci ha consentito di fronteggiare il crescente numero di domande di aiuti alimentari”.