2 Maggio 2021 - 13:01 . Porta di Roma . Cronaca

Porta di Roma, inaugurato il nuovo hub: arriverà a 2000 vaccini al giorno

È stato inaugurato domenica 2 maggio, alla presenza del commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, l’hub vaccinale di Porta di Roma, ubicato nell’area del centro commerciale di via Alberto Lionello.

Gli interni dell’hub di Porta di Roma

L’hub partirà con mille somministrazioni al giorno. Un numero che si punta a raddoppiare il 22 maggio. 

All’evento hanno partecipato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, il direttore del centro commerciale Porta di Roma, Filippo de Ambrogi, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, , Angelo Tanese Direttore della Asl Roma 1 e il presidente della Croce Rossa, Francesco Rocca. Presente anche il presidente del comitato locale di Croce Rossa, Francesco Pastorello, i cui volontari contribuiranno quotidianamente alla gestione del centro.

L’accoglienza dell’hub

Il centro sarà gestito dalla Asl 1 insieme alla Croce Rossa. “Quando avremo vaccinato e messo in sicurezza tutti gli over 65 apriremo a tutte le classi di età” ha detto Figliuolo in occasione dell’inaugurazione.

LEGGI: Le 100 domande e le 100 risposte sul Covid di DonatoriH24