2 Maggio 2021 - 7:40 . Montesacro . Cronaca

Porta di Roma diventa centro vaccinale. Oggi il taglio del nastro col generale Figliuolo

Volontari della Croce Rossa Italiana mentre costruiscono il centro vaccinale
Volontari della Croce Rossa Italiana mentre costruiscono il centro vaccinale

Porta di Roma diventa un centro vaccinale. Nella mattinata di oggi, 2 maggio, alle 10,45, il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ha tagliato il nastro del nuovo hub ubicato nell’area del centro commerciale di via Alberto Lionello.

Accanto a lui ci saranno il commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo, il capo dipartimento della protezione civile, Fabrizio Curcio, l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, il direttore del centro commerciale, Filippo de Ambrogi, il direttore della Asl Roma 1, Angelo Tanese e il coordinatore servizi sanitari Croce rossa, Valerio Mogini. L’evento viene trasmesso in streaming sul profilo Facebook della Regione Lazio.

Mercoledì 28 aprile si sono svolte le prove tecniche al nuovo hub vaccinale di Porta di Roma. Subito dopo Pasqua erano cominciate le operazioni di costruzione dei tre padiglioni – mille metri quadri di estensione – dove la Regione punta a somministrare tremila dosi giornaliere di vaccino Pfizer.