25 Maggio 2022 - 9:45 . Montesacro . Agenda

Ponte Nomentano, visite guidate gratuite per adulti e bambini: tutti i dettagli

Un luogo ricco di fascino e di storia da conoscere, visitare e studiare. L’associazione culturale “Il Carro de’ Comici”, con il patrocinio della presidenza del III Municipio, organizza visite guidate gratuite per adulti e bambini a Ponte Nomentano.

L’appuntamento si tiene ogni ultimo weekend del mese e, in questa occasione, si sdoppia. Sabato 28 e domenica 29 maggio, alle ore 10, avrà luogo ‘I Segreti del Ponte’, una visita per conoscere Ponte Nomentano, luogo simbolo del III Municipio ed unico ponte d’epoca romana che conserva le torri del ‘400. Un viaggio per scoprire i segreti che lo contraddistinguono: i simboli di Ercole, la feritoia per versare l’olio bollente e i punti che hanno segnato la storia.

Domenica 29 maggio alle ore 15:30, poi, l’appuntamento è sotto i portici di piazza Sempione per l’evento ‘Città Giardino – Aniene’. Una visita organizzata da Il Carro de’ Comici’ leggera e divertente, per adulti e bambini, resa più brillante da recitazioni, poesie e racconti dei residenti del quartiere. Il percorso prevede le seguenti tappe: Sempione, Gottardo, Montenevoso, Cimone e la sorgente dell’Acqua Sacra.

Le visite itineranti si svolgono all’aperto ed in stretta osservanza della normativa anti Covid-19.

Per info e prenotazioni: 3387965614